fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-82

Trova il tuo relax in una APP

Con il digitale e la diffusione di strumenti innovativi e di ultima generazione, il trattamento e il monitoraggio di molte patologie del sistema nervoso centrale passano attraverso l’uso di devices mobili costantemente connessi.

Tablet e smartphones sono diventati strumenti utili per ridurre stress, ansia e problemi di insonnia, tutte situazioni che possono peggiorare la qualità di vita del paziente cefalalgico.

Parliamo del caso di alcune APP gratuite come Essence che aiuta a respirare nella maniera corretta per calmare ansia e stress, scandendo i giusti tempi di respirazione.

L’app Atmosphere consente di creare la propria colona sonora ideale per dormire, meditare, fare yoga, alleviare lo stress, combattere ansia e insonnia, oppure semplicemente rilassarsi  ascoltando i suoni disponibili nelle varie ambientazioni.

Relaxation Music permette di creare diversi flussi colorati e animazioni, a seconda del numero di dita che toccano lo schermo. Per aumentare l’effetto benefico, in questa APP è incluso un set di melodie selezionate per favorire il rilassamento e ridurre la tensione.

Infine Provata VR – Guided Meditation fa vivere dei momenti di rilassamento immergendosi in una realtà aumentata, grazie alla possibilità di utilizzo della Virtual Reality. Nella applicazione sono presenti diversi scenari tra i quali scegliere e nei quali potersi immergere…Buon Relax !

Professore Fabio Antonaci

Se vuoi scoprire di più sul mal di testa leggi l’articolo: Perché al mal di testa piacciono le donne ?