fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-105

CONSULENZE

Algologia:

Curriculum Vitae:

Laureata presso l’Università di Torino nel 1981
Ha conseguito le seguenti specializzazioni: Anestesia, Rianimazione, Terapia del Dolore (Università di Torino)
Farmacologia con indirizzo Tossicologico (Università di Pavia) 1992.

Ha conseguito il Master ESRA in Anestesia loco-regionale e terapia del dolore.
Ha lavorato presso il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore dell’Ospedale di Biella dal 1982 al 2001 dove si è occupata, insieme ad altri colleghi dell’ambulatorio di Terapia del Dolore.
Dal 2001 al 2003 ha lavorato presso il Policlinico San Donato, svolgendo attività sia anestesiologica che di Terapia del Dolore.
Si occupa di trattamenti antalgici per il dolore acuto e cronico sia osteo-articolare che di origine neurogena.

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-107

Gnatologia:

  • Dott.ssa Letizia Lonia
  • Sedi di lavoro:
    Centro Odontostomatologico – Ospedale Sacro Cuore Don Calabria Via San Marco, 121 – 37138 – VERONA
    Odontoiatria Trentina Via dei Solteri, 16/A- 38121 – TRENTO
    Centro Andriolo Via Pasubio, 7 –  36051 – CREAZZO (VICENZA)
  • Cell: 3397943773
  • Email: letizia.lonia@gmail.com

Curriculum Vitae:

Laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 1995 (Università di Pisa) . Laureata a pieni voti con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa nel 2000.

Corso di Perfezionamento “Occlusodonzia e disordini temporo-mandibolari” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa nel 2002. Specializzata in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Siena nel 2007. Master universitario di II livello in Patologia dell’articolazione temporo-mandibolare presso l’Università degli Studi di Siena nel 2009. Esegue esclusivamente attività libero-professionale come consulente per la gnatologia, l’ortodonzia e l’odontoiatria del sonno di cui è certificata esperta SIMSO.

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-106

Gnatologia:

Curriculum Vitae:

Odontoiatra, Master di secondo livello in Gnatologia Clinica, si è sempre occupato esclusivamente di Ortodonzia e Gnatologia.

Dal 1991 ( anno di Laurea) ha coordinato  in ambito universitario e libero professionale attività di Ricerca , Clinica e Studio delle interconnessioni tra Postura, Dolore Cronico e Patologia Algico-disfunzionale dell’A.T.M., con particolare attenzione ai rapporti tra occlusione, ATM, Postura , Motilità oculare e Patologie di Confine attraverso analisi medica scientifica ed integrata con elementi di Posturologia, Fitoterapia e Medicina cinese.

Il 1° Giugno 2007 vince il Concorso universitario per Ricercatore presso il  Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, incarico a cui rinuncia per motivazioni personali.
Sino al 2012 ha frequentato regolarmente ed assiduamente l’ambito Universitario in qualità di Ricercatore clinico, Coordinatore Scientifico, Professore a Contratto e Docente in vari Corsi di Laurea ( Odontoiatria, Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, Ortottica, Fisioterapia ), Corsi di Perfezionamento, Summer School e Master  di primo e secondo livello inerenti ortodonzia, gnatologia, posturologia , Medicine Complementari e Terapie integrate.

Past President e Socio Fondatore  della Società Italiana Disfunzioni ed Algie Temporo Mandibolari (SIDA).
Socio Fondatore e Vicepresidente dell’Istituto Superiore Di Ricerca In Medicina Tradizionale e Antropologia.
E’ stato e tuttora è relatore e docente in numerosi  Corsi e Congressi Nazionali ed Internazionali.

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-109

Psicologia:

Curriculum Vitae:

Nata a Milano nel 1972, mi sono laureata a Padova in Psicologia con Indirizzo Clinico nel 1996 con il punteggio di 110/110 e lode.
Nel 1998 ho conseguito il Diplome de Sexologie presso l’Université de Montpellier.

Nel 2000 ho terminato la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Milano con il punteggio di 70/70, ottenendo l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia.
Da allora mi sono occupata di Psicologia Clinica sia nel pubblico che nel privato, con adolescenti ed adulti.
Negli ultimi anni mi sto occupando in maniera particolare di Disturbi del Comportamento Alimentare, di Cefalee, Disturbi dell’Umore e Disturbi d’Ansia.
Ho un approccio integrato, lavoro sia sulle relazioni di attaccamento, che sugli aspetti cognitivi e comportamentali, privilegiando la relazione terapeutica con il paziente.
Lavoro a Milano, a Genova e su Skype.

Psicologia:

Curriculum Vitae:

Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università di Roma, Sapienza, Specializzazione con il massimo dei voti in Psicologia Clinica presso l’Università di Roma, Sapienza. Conduce gruppi di Educazione Terapeutica nell’ambito della cura dell’Obesità e dei Disturbi Alimentari presso l’Università di Roma Sapienza.

Ricercatore presso l’Università di Roma Sapienza (2012-2014). Docente di Master di I e II livello nell’Università di Roma Sapienza. Prof. Ac presso il corso di laurea in dietistica nell’Università di Roma Sapienza (2011). Direttore del Giornale della Società Italiana di Psicologia Clinica Medica. Presidente della Società Italiana di Educazione Terapeutica.

Presidente della Sezione Lazio della Società Italiana per lo Studio dei Disturbi del Comportamento Alimentare (SISDCA).

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-110

Psicologia:

Curriculum Vitae:

Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università Degli Studi di Roma “La Sapienza”, nel 1997. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana dal 1999. Specializzata in Psicoterapia presso L’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma, nel 2003.

Specializzata nel test di Rorschach secondo il metodo della Scuola Romana Rorschach, nel 2012. Dal 2000 lavoro come psicologa e dal 2003 come psicoterapeuta in ambito privato. Dal 2001 al 2015 ho collaborato con istituti scolastici, di scuola media e di istruzione superiore, come consulente sia nell’ambito dell’apprendimento e orientamento scolastico, che nella prevenzione e prima consulenza su tematiche personali dei ragazzi e delle loro famiglie.

In qualità di psicoterapeuta, la mia attività clinica prevede percorsi di consulenza, psicodiagnosi e di psicoterapia individuale, di coppia o familiare, secondo l’approccio sistemico relazionale.

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-111

Psicologia:

Curriculum Vitae:

Laurea con lode in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1992. Abilitazione nel 1994 all’esercizio della professione dello psicologo, nel 1999 riconoscimento dell’attività psicoterapeutica (ex art. 35). Diploma nel 1996 in Sessuologia Clinica.

Abilitata nel 2009 dall’Associazione Emdr Italia all’applicazione clinica della Terapia EMDR e nel 2012 titolo di Accredited Practitioner in EMDR dall’Associazione EMDR EUROPE. Dal 1996 al 2001 cultore della materia presso la cattedra di Psicologia e Psicopatologia del Comportamento Sessuale -Università La Sapienza Roma.

Mi occupo di: gestione dello stress, disturbi post-traumatici, disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressioni, somatizzazioni, problematiche inerenti l’orientamento sessu ale, disfunzioni sessuali. Seguo psicoterapie individuali e di coppia.

Il mio lavoro si fonda sulla motivazione alla formazione continua e specifica per garantire un servizio ottimale a chi, con fiducia, affida la propria sofferenza.

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-108

Psicologia:

Curriculum Vitae:

Psicologa, Psicoterapeuta con indirizzo psicoanalitico. Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Puglia dal 1994.  Esperta in Psicodiagnostica: specializzata nel test di Rorschach secondo il Comprehensive System di Exner.

Psicologa Forense: Corso di Alta Formazione in Psicologia Forense, Criminale ed Investigativa presso la “Fondazione Guglielmo Gulotta” in Milano. Esperto in “Disturbi dell’Apprendimento e Difficoltà Scolastiche”: Master Universitario di II livello presso l’Università degli Studi di Pavia. Svolge attività di consulenza presso Comunità per Minori con problemi di devianza, attività di Consulente Tecnico presso Tribunale Civile, Penale e dei Minori. Dal 2009 collabora con il Centro “Medicina delle Cefalee” di Lecce per la testistica psicodiagnostica.

fabio-antonaci-centro-medicina-cefalee-neurologia-mal-di-testa-dolore-cronico-emicrania-112

Psicologia:

  • Dott.ssa Marta Codardo
  • via Enzo Sozzo, 39 – 73100 – LECCE
  • Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio
  • Autorizzazione protocollo n.19274 del 16/04/2012

Curriculum Vitae:

Tirocinio per Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista presso il Centro Salute Mentale di Lecce (CSM)
Laureata in Psicologia Sperimentale e Neuroscienze Cognitivo-Comportamentali presso l’Università Degli Studi di Padova.

Specializzanda in Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista presso IPRA – Istituto di Psicologia e Psicoterapia Post-Razionalista
Formazione di specializzanda in Psicoterapia presso il CSM (Centro di Salute Mentale) a Civitavecchia, ASL ROMA F
Tirocinio post lauream per l’abilitazione alla professione presso “Opera Don Guanella” di Roma (Casa San Giuseppe: Riabilitazione Disabilità Intellettiva).
Tirocinio presso il Dh di Neuropsicologia del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma .
Seminario: “I disturbi della condotta alimentare” (Marino).
“6th International Congress of Cognitive Psychotherapy” (A.T. BECK Institute, Roma).
Tirocinio presso il Dh di Psichiatria (Disturbi d’Ansia) del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.

INFORMAZIONI – PRENOTAZIONI VISITE


*Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo il DLGS 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e sono consapevole che i dati forniti verranno utilizzati solo per il contatto con l'utente nell'ambito dell'espletamento della richiesta specificata.
Cliccando su è possibile leggere l'informativa per il trattamento dei dati personali.